Trasferimento ospedale di Vimercate: buona la prima
Alle ore 13.40 di martedì 16 novembre 2010 si sono concluse le operazioni di trasferimento dei pazienti internistici ricoverati presso l’Ospedale di Vimercate.
Busnago Soccorso Onlus, partner dell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate anche nella pianificazione del Servizio, ha messo a disposizione 8 Ambulanze in allestimento Centro Mobile di Rianimazione, 4 veicoli ad uso speciale per il trasporto di carrozzine, 2 Ambulanze di Terapia Intensiva dedicate alle emergenze del Pronto Soccorso e della Sala di Emodinamica oltre a 3 Tensostrutture.
Nonostante la pioggia battente, le operazioni di trasferimento dei Pazienti si sono svolte in totale sicurezza e serenità: in meno di quattro ore abbiamo trasferito, nella nuova struttura di via Santi Cosma e Damiano, tutti i Pazienti ricoverati nei reparti di Nefrologia, Medicina 1, Medicina 2, Neurologia e Pneumologia. Ottima la regia dell’Unità di Coordinamento e prezioso il contribuito fornito dalla Polizia Locale, dai Carabinieri e dalla Protezione Civile di Vimercate, impegnati -in prima linea e sotto un’incessante pioggia- nella gestione della viabilità; presente anche AREU con un proprio delegato in qualità di Osservatore.
Approfondimenti disponibili:
- Procedure Operative CMR Tender h24
- Piantina dei Petali Nuovo Ospedale
- Comunicato Stampa 17 novembre 2010
- Rassegna Stampa 17 novembre 2010
- Rassegna Stampa 23 novembre 2010
- Sito Azienda Ospedaliera