REAS 2010 stand Busnagosoccorso

REAS 2010 Salone dell’Emergenza di Montichiari – Stand Busnago Soccorso “Gestione Grandi Obesi”

R.E.A.S. – Salone dell’Emergenza di Montichiari

banner__busnagosoccorso_REAS2010Da venerdì 8 a domenica 10 ottobre 2010 il Centro Fiera del Garda ha ospitato la consueta “Rassegna Emergenza Attrezzature da Soccorso e Sicurezza”. Busnago Soccorso Onlus era presente con uno stand di oltre 200mq. per proporre il tema della GESTIONE DI PAZIENTI GRAVEMENTE OBESI IN AMBITO TERRITORIALE ED OSPEDALIERO.

Moltissimi gli utenti (medici, infermieri e soccorritori 118) che hanno partecipato gratuitamente alle sessioni informative e formative programmate dal ns. Centro Formazione in collaborazione con diversi produttori di elettromedicali.

Ad esporre il progetto “gestione grandi obesi” di Busnago Soccorso Onlus erano presenti istruttori, infermieri, anestesisti-rianimatori ed i Product Specialist di aziende leader nella produzione di elettromedicali.

Lo stand -concesso gratuitamente dal Centro Fiera del Garda- ha registrato grande partecipazione di pubblico e numerose richieste di contatto e collaborazione, soprattutto da Associazioni di Volontariato interessate al ns. modus operandi.

Il REAS 2010 ha poi visto il debutto di due nuovi automezzi specificatamente progettati da Busnago Soccorso Onlus per il trasporto in sicurezza di pazienti bariatrici: un’ambulanza di terapia intensiva (dotata tra l’altro di sospensioni pneumatiche e barella motorizzata opzionabile al modello bariatrico) ed un veicolo sperimentale ad uso speciale dotato di tre sistemi di risalita omologati (primo veicolo in Europa) in grado di assicurare il trasporto di grandi obesi a ridotto livello di assistenzialità.

Sessioni divulgative: Student SessionProfessionist Session

 

Approntamento Stand (giovedì):

 

Student session (venerdì):

 

Professionist session (sabato):

 

Free session (domenica):