Raduno Benefico “nUNESCO se non in Vespa!”

Tutti in Vespa domenica 11 settembre 2016!!!

Raduno_Vespa_Busnago_Soccorso_Onlus_LOWUltimato con successo il primo Raduno Benefico nUNESCO se non in Vespa a favore di Busnago Soccorso Onlus!

Il suono dei motori delle mitiche Vespe e la stupenda compagnia del Vespa Club Gorgonzola hanno reso la giornata indimenticabile.

Abbiamo iniziato al meglio già dal mattino, con l’arrivo a Basiano di circa 70 moto presso il parcheggio di via Michelangelo e la registrazione dei partecipanti presso la sede basianese di Busnago Soccorso Onlus, dove i Volontari hanno offerto caffè, cappuccini, succhi di frutta e brioches ai motociclisti.

Alle 9:30 è partito il corteo delle Vespe fino a Crespi d’Adda, sito Unesco dal 1995.
Una volta lasciati i mezzi nel cuore del paese, bene in mostra per soddisfare la curiosità degli abitanti, i partecipanti hanno preso parte ad una visita guidata per le vie di questo incantevole villaggio industriale dove il tempo sembra essersi fermato all’Ottocento. L’itinerario ha toccato anche l’antico Cotonificio Crespi, all’interno del quale i vespisti hanno potuto scoprire la storie e le storie di questo gioiello di archeologia industriale lombarda.

Alle 11:45 si è ripartiti in sella alla Vespa alla volta di Trezzo sull’Adda! Passando per il Castello Visconteo, si è giunti presso la piazza della cittadina per un aperitivo presso Bar Ruel.

Il rientro a Basiano è avvenuto alle 13:30 circa. Presso la sede di Busnago Soccorso Onlus in via Cosmi Bar Ruel ha gestito al meglio il servizio catering. La giornata si è conclusa con le premiazioni e le immancabili foto di gruppo.

Tutte le immagini della giornata saranno a breve disponibili online!

L’iniziativa si è svolta con il Patrocinio del Comune di Basiano durante la Sagra di Basiano.

 

Dubbi? Domande?
Chiamaci al numero 02-95764083 oppure scrivici all’indirizzo email info@busnagosoccorso.it

 

Photogallery:

photogallery_icon