Busnago Soccorso vi attende all’Open Day della sede basianese, in via Cosmi 2
Come di consueto, l’associazione ha aperto le sue porte alla popolazione invitandola a visitare la sede e a scoprire il mondo del soccorso nonché le attività svolte dall’associazione: i Soccorritori Volontari di Busnago Soccorso hanno dato un caldo benvenuto a tutti coloro che hanno deciso di trascorrere una giornata in modo diverso.
Il programma ha visto coinvolto tutto lo Staff di Busnago Soccorso su diversi fronti: non soltanto screening cardiologici per i più grandi ma anche tantissime divertenti attività per i più piccini!
Quest’anno Busnago Soccorso ha avviato una collaborazione speciale con la Gelateria Artigianale Gli Elfi di Busnago: i bambini hanno avuto modo di giocare e fare merenda assaggiando i tantissimi gusti preparati con cura dalla famiglia Villa, tra cui anche il BusnaCono, il cono gelato dall’inconfondibile gusto “busnagoso”!
L’iniziativa è stata realizzata con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Basiano ed in collaborazione con Croce Oro Milano.
Dalle 10:00 alle 18:00
Screening cardiologico gratuito
Elettrocardiogramma gratuito per mamma, papà e nonni!
Il servizio è stato realizzato gratuitamente dallo Staff di Busnago Soccorso Onlus. Ogni persona ha ricevuto copia del proprio screening.
Dalle 15:00 alle 18:00
Animazione per bambini
Una fantastica sorpresa a dato il benvenuto ai più piccini, che hanno trascorso il pomeriggio in compagnia dei Volontari, divertendosi con un fantastico gonfiabile, un imperdibile Gioco dell’Oca del Soccorritore e l’immancabile Truccabimbi!
Dalle 16:00 alle 17:30
Mini Corso sulle Emergenze Pediatriche
Gli Istruttori di Busnago Soccorso hanno offerto a tutti i genitori un breve corso sulle Emergenze Pediatriche per imparare cosa fare e cosa non fare in attesa dei soccorsi.