Assistenza sanitaria all’Esposizione Mondiale del Motociclo 2015
Milano, 19-22 novembre 2015
Il network sanitario Gestione Grandi Eventi di Busnago Soccorso, in collaborazione con Misericordia Arese, è fornitore del servizio di assistenza sanitaria all’EICMA – Esposizione Mondiale del Motociclo 2015.
Nel Posto Medico Avanzato, allestito nell’area esterna della Fiera di Rho Pero, opera un’equipe composta da medici, infermieri e soccorritori specializzati in area critica e gestione eventi di massa.
Al suo interno trovano posto:
- 2 postazioni per pazienti critici complete di ecografo, ventilatore da anestesia, strumenti per la mappatura di profili coagulativi, funzionalità renale, emocromo, elettroliti, gas disciolti
- 4 posti letto dedicati al trattamento di pazienti in condizioni non critiche
Il soccorso all’interno delle esposizioni e delle aree di prova è garantito da 3 ambulanze e da 2 ciclosoccorritori.
Cosa è EICMA?
EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo a Milano, è l’unico contenitore in grado di descrivere l’universo delle due ruote in ogni suo aspetto. Da anni è considerato l’evento più importante al mondo nel settore delle due ruote, tanto da garantire una presenza di pubblico, di operatori del settore e stampa che nessun altro appuntamento rappresentativo di questo ramo dell’industria può vantare.
L’esibizione adrenalitica di MotoLive
Tra le manifestazioni, MotoLive è sicuramente quella che registra la più alta affluenza di pubblico: una gara adrenalina più che una semplice esibizione.
Gli appassionati provenienti da tutto il mondo avranno la possibilità di ammirare in azione e applaudire i più grandi campioni di fama internazionale che si esibiranno nell’arena.
Immancabile anche la presenza di vere e proprie star del motociclistico acrobatico, che con le strabilianti evoluzioni catalizzeranno l’attenzione degli spettatori con un intrattenimento al limite delle leggi della fisica.
Ad intrattenere il pubblico ci penseranno anche le incredibili performance dei campioni del trial acrobatico che in sella alle loro agili moto supereranno con nonchalance un percorso irto di insidie ed ostacoli.
MotoLive è l’unico evento facente parte di una fiera di settore che preveda al suo interno gare titolate, come l’SX Europe Championship, Quad Race, Internazionali d’Italia Supermoto Series, Internazionali d’Italia Supercross.
Approfondimenti disponibili: