maxiemergenza_incidente_stradale_a4_tir_contro_bus_busnagosoccorso

Maxi-emergenza per incidente stradale tra un tir ed un bus scolastico: più di 50 feriti

Tir contro bus di alunni in gita: maxi-emergenza in A4

Grave incidente sull’A4 poco prima della barriera di Milano Est, ad Agrate (Milano). Circa 50 le persone coinvolte.

Secondo quanto riferito dalla Polizia stradale della Lombardia, nell’incidente, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti e un pullman con a bordo una scolaresca, non ci sarebbero feriti gravi ma una quarantina di feriti lievi. I mezzi di soccorso attivati dalla Centrale  Oprativa 118 di Milano hanno trasportato 41 persone, 35 in codice verde e 6 in codice giallo, negli ospedali di Monza, San Raffaele e Niguarda. Una vera maxi-emergenza per incidente stradale.

Il conducente del tir è rimasto incastrato nella cabina: una volta estratto dal posto di guida, è stato ricoverato in codice giallo, senza perdita di coscienza.

Massiccia la quantità di mezzi coinvolti: 9 ambulanze, 2 automediche e l’elisoccorso.

Secondo la prima ricostruzione della dinamica dell’incidente da parte della Polizia Stradale, il pullman, che trasportava gli studenti viaggiando in prima corsia, si è trovato in mezzo tra due tir. Subito il tamponamento del mezzo pesante, il pullman è quindi andato a urtare il tir che lo precedeva. Nel doppio urto sono rimasti feriti in modo non grave il conducente dell’autobus e 5 ragazzi, mentre altri 35 sono stati trasportati in ospedale solo per controlli generici.

Molto spavento per i 40 ragazzi, tutti di una scuola superiore di primo grado di Verona in gita scolastica a Milano.

Approfondimenti disponibili:

Video disponibili: