Nella mattinata di sabato 27 giungo 2015 l’ambulanza di Busnago Soccorso Onlus in servizio a Basiano è intervenuta a poca distanza dalla propria sede, in Via Allende, dove un anziano 79enne è stato soccorso nella propria auto.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano, cardiopatico residente a Basiano, avrebbe accusato un malore al volante e avrebbe perso i sensi andando a sbattere contro un albero.
Giunti sul posto insieme alle Forze dell’Ordine, i soccorritori di Busnago Soccorso hanno prestato aiuto non solo all’anziano alla guida ma anche al passeggero. Il nipote poco più che ventenne era a bordo con il nonno ed ha evitato danni ben peggiori: accortosi del malore e della perdita di coscienza del conducente, ha tentato di sterzare, terminando così contro un albero la corsa dell’auto ormai fuori controllo.
Il 79enne è stato medicato e trasportato in codice giallo all’Ospedale di Vimercate dai soccorritori che fortunatamente sono giunti sul posto immediatamente data la breve distanza della sede di Busnago Soccorso dal luogo dell’incidente.
Foto d’archivio.