Attivazione 118 in codice rosso per un 50enne coinvolto in un incidente stradale a Busnago sulla Provinciale Monza-Trezzo
Nel primo pomeriggio di giovedì 23 aprile 2015 la squadra in servizio 118 di Busnago è stata attivata per un incidente stradale sulla Strada Provinciale Monza-Trezzo.
A quanto pare l’uomo, un 50enne residente a Capriate San Gervasio che viaggiava in direzione Vimercate, è stato costretto a frenare di colpo per evitare una volpe. Cadendo rovinosamente al suolo, il motociclista è stato trascinato sull’asfalto per alcuni metri rimanendo schiacciato dal peso della moto.
Nella carambola una delle cinghie della coperta coprigambe si è attorcigliata attorno al collo dell’uomo soffocandolo e lasciandolo privo di sensi.
A prestare i primi soccorsi sono stati un volontario della Protezione Civile libero dal servizio ed un altro passante. Una volta liberato dalla morsa della cinghia, prima allentata e poi recisa, hanno chiamato immediatamente i soccorsi.
I soccorritori di Busnago Soccorso Onlus, attivati in codice rosso, hanno raggiunto il luogo dell’incidente insieme all’automedica.
La vittima, di nuovo cosciente, è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale di Vimercate mentre la Polizia Locale di Busnago raccoglieva le testimonianze dei primi intervenuti sull’incidente.
Approfondimenti disponibili:
- Articolo Corriere.it “Cade dalla moto, una cinghia lo strangola: salvato dai passanti”
- Articolo Il Cittadino di Monza e Brianza “Busnago: cade in moto per una volpe, rischia di restare strangolato da una cinghia”
Photogallery (credits B&V Photograohers):