Il decalogo del Maratoneta per una corsa sicura!
Giovedì 11 giugno 2015 dalle 20:30 alle 22:30 avrà luogo presso la nostra sede in Via Cosmi 2 Basiano la seconda serata di Sensibilizzazione ed Educazione alla Salute organizzata con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Basiano.
Il Servizio di Gestione Sanitaria Grandi Eventi offerto da Busnago Soccorso Onlus assicura da anni la perfetta gestione sanitaria di eventi di grandi dimensioni, siano per numero di utenti che per particolari condizioni logistiche o epidemiologiche. Dalla maratona di Milano ai Campionati Nazionali Universitari, dalla sagra di Paese al concerto in piazza del Duomo di Milano, dalla partita di calcetto al campionato di calcio di Serie A presso lo stadio San Siro di Milano Busnago Soccorso è in grado di mettere in campo le risorse migliori ed i partner più affidabili per la massima protezione dell’Utenza.
Forte di questa esperienza, Busnago Soccorso Onlus ha deciso di proporre una serata di approfondimento in cui verranno illustrate le buone pratiche non solo per correre in sicurezza.
Sempre più persone infatti si avvicinano al mondo della corsa e si iscrivono a gare podistiche: le possibilità di vivere questo sport sono ormai moltissime ma spesso ci si improvvisa maratoneti, mettendo a rischio la propria salute.
Dopo aver descritto i principali rischi derivanti dalla pratica sportiva il Dott. Ghio, infermiere presso Busnago Soccorso Onlus, illustrerà i segnali di allarme da non ignorare.