Il Flying Team di Busnago Soccorso di nuovo in azione: 8 aeroporti toccati in un giorno e due connazionali di nuovo in Italia
La giornata di sabato 23 aprile 2016 ha visto impegnato il Flying Team di Busnago Soccorso Onlus già dalla primissima mattinata.
L’equipe sanitaria, composta da un medico e due infermieri, è partita dall’Aeroporto di Milano Linate, con volo Alitalia, alla volta di Fiumicino.
Trasferitisi all’Aeroporto Militare di Ciampino, i membri dell’equipe sono successivamente decollati a bordo di un velivolo del 31^ Stormo dell’Aeronautica Militare con destinazione il Royal Air Force Airport di Londra.
Sul posto li attendevano due ambulanze con a bordo i rispettivi pazienti di nazionalità italiana: un 45enne con patologia di natura oncologica ed un 52enne con esiti di meningite batterica.
Stabilizzati entrambi i pazienti, l’equipe del Flying Team di Busnago Soccorso Onlus ha fornito loro assistenza durante il volo di rientro e non solo.
Atterrati all’Aeroporto di Milano Linate, un infermiere del Flying Team ha proseguito il servizio di assistenza sanitaria al 45enne a bordo di un’ambulanza fino all’Ospedale Sant’Anna di Como.
Medico ed infermiere sono immediatamente decollati con destinazione Forlì, dove un mezzo del 118 emiliano ha preso in carico il 52enne, successivamente ricoverato presso il nosocomio Morgagni-Pierantoni.
Il velivolo dell’aeronautica ha concluso la missione riportando i membri del Flying Team all’Aeroporto di Ciampino.
Con volo Alitalia Fiumicino-Linate, medico ed infermiere di Busnago Soccorso Onlus hanno fatto rientro a casa.
Approfondimenti disponibili:
Photogallery: