Bambina investita a Basiano: intervengono due ambulanze di Busnago Soccorso

L’incidente è avvenuto a pochi passi dalla sede basianese dell’associazione

Nella mattinata di mercoledì 9 settembre 2015 veniamo attivati per un incidente stradale a Basiano.

Un’auto, guidata da una basianese che aveva appena portato la figlia alla scuola materna, ha involontariamente investito una bambina di 2 anni mentre usciva in retromarcia dal parcheggio dell’asilo.

I soccorsi, due ambulanze di Busnago Soccorso Onlus, sono stati estremamente celeri: il primo mezzo di soccorso si trovava già sul luogo dell’incidente, in quanto allertato in precedenza per un malore accusato da un membro del personale dell’asilo. La seconda ambulanza, di stanza presso la sede busnaghese dell’associazione, è arrivata nel giro di qualche minuto.

Giunti sul posto il personale dell’automedica di Vimercate ed i soccorritori di Busnago Soccorso Onlus hanno prestato i primi soccorsi sia alla bambina sia alla donna, trovata in stato di agitazione per quanto accaduto e per la reazione dei genitori della piccola.

Per la bambina con sospetta frattura del femore si è reso necessario il trasporto su gomma con equipe sanitaria a bordo fino all’Ospedale di Vimercate. La donna ha invece rifiutato il ricovero.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale di Basiano, giunta anch’essa sul luogo dell’incidente.

Alle ore 13:00 Busnago Soccorso Onlus ha successivamente operato il trasporto sanitario della piccola paziente dal nosocomio di Vimercate all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per il proseguo delle cure mediche.