Assistenza sanitaria alla visita del Papa a Monza

Monza si prepara alla visita pastorale di Papa Francesco di sabato 25 marzo 2017

Una giornata davvero intensa attende Papa Francesco nella sua visita a Milano, con l’attesa tappa a Monza, dove sono previsti tra i 600.000 ed il 1.000.000 di fedeli per la Messa.

Monza è pronts a dare il benvenuto a Papa Bergoglio, memore della storica visita compiuta nel 1983 da Giovanni Paolo II.

Il palco allestito nel Parco di Monza per la celebrazione della Santa Messa alle ore 15:00.

Il 25 marzo 2017 sarà quindi una giornata delicata e con un programma serrato: il Santo Padre partirà alle 7:10 dall’aeroporto di Ciampino ed atterrerà alle 8:00 a Milano-Linate, dove sarà accolto dall’arcivescovo e dalle istituzioni. Seguirà il trasferimento a Milano con arrivo alla parrocchia di San Galdino e l’incontro con rappresentanti di famiglie residenti, Rom, islamiche, immigrate.
Alle 10:00 Papa Francesco è atteso in Duomo, dove riceverà il saluto del Cardinale Scola e benedirà i fedeli dopo l’Angelus.
Il pranzo è previsto al Carcere di San Vittore, insieme a 100 detenuti.

L’arrivo del Pontefice a Monza è previsto per le ore 15:00 per l’inizio della celebrazione eucaristica.
Dopo il saluto ai cresimandi, presso lo Stadio Stadio San Siro, Papa Francesco ripartirà per roma verso le 18:30.

Busnago Soccorso Onlus collaborerà con ANPAS al servizio di assistenza sanitaria presso il Parco di Monza, non soltando durante l’arrivo della folla ma anche durante la Santa Messa e l’evacuazione dei fedeli.

 

Approfondimenti disponibili: