Dopo il grande successo dell’edizione 2015, ritorna a Milano Expo per lo Sport e Busnago Soccorso non poteva mancare!
La più grande manifestazione sportiva giovanile d’Italia ha avuto luogo a Milano dal 15 al 18 ottobre 2016, registrando più di 20.000 ingressi.
Lo scorso anno, Expo per lo Sport è stato organizzato all’interno di Expo Milano 2015: nei quattro giorni di apertura ha permesso a tantissimi bambini di provare numerose attività sportive, dalla scherma allo squash, dal pattinaggio su ghiaccio al badminton, dal calcio al rugby, dal basket alle arti marziali, dall’arrampicata alla vela, dal triathlon allo sci di fondo.
Quest’anno Expo per lo Sport ha avuto luogo in una cornice ancora più affascinante, Parco Sempione in pieno centro a Milano.
Sono stati 4 giorni di sport e divertimento: il sabato e la domenica sono stati dedicati dedicati alle famiglie, mentre il lunedì e il martedì sono stati presenti più di 10.000 bambini delle scuole di Milano e provincia, che hanno così potuto provare tutte le discipline sportive presentiprendendo parte ad eventi, tornei ed attività dimostrative.
La manifestazione ha visto coinvolte più 40 federazioni sportive locali, ansiose di avvicinare i più piccoli al mondo dello sport.
Busnago Soccorso Onlus non poteva mancare!
Per tutta la durata della manifestazione l’associazione ha garantito assistenza sanitaria ad organizzatori e bambini, mettendo a disposizione 2 mezzi di soccorso in Parco Sempione.
Approfondimenti disponibili: