NBA Global Games: Busnago Soccorso va a canestro!

nba_global_games_milano_busnagosoccorsoSabato 6 ottobre 2015 i Boston Celtics, vincitori di 17 titoli NBA, hanno sfidato i tre volte vincitori dell’Euroleague e 26 volte Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, al Mediolanum Forum di Assago, Milano. Questa è stata la settima partita dei Celtics in Europa, la seconda a Milano dopo il 2012.

I Boston Celtics vantano tra le proprie fila giocatori del calibro di Isaiah Thomas, Avery Bradley e Evan Turner, mentre il roster della EA7 Olimpia Milano comprende, tra gli altri, Alessandro Gentile, MarShon Brooks e Samardo Samuels.

La partita è stata disputata in occasione degli NBA Global Games Europe 2015, imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di basket, giunti da tutta Italia per assistere a questo entusiasmante preseason match.

olimpia_milano_vs_boston_celtics_assistenza_sanitaria_busnagosoccorso

Busnago Soccorso Onlus è fornitore ufficiale della tappa meneghina degli NBA Global Games Milano 2015: il comparto Gestione Grandi Eventi di Busnago Soccorso ha garantito il servizio di assistenza sanitaria sia durante gli allenamenti delle squadre nei giorni antecedenti il match sia la sera stessa dell’evento.

Ambulanze da soccorso e di terapia intensiva con personale medico ed infermieristico a bordo sono state messe a disposizione nei giorni 4-5-6 ottobre 2015.

Dalle ore 20:30 di martedì 6 ottobre, il pubblico ha animato gli spalti del Mediolanum Forum di Assago tra risa, grida di incitamento e applausi per le imprese sportive non soltanto dei giocatori dell’Olimpia Milano ma anche dei Boston Celtics, che hanno dominato il gioco terminando il match con il risultato di 91-124.

Approfondimenti disponibili:

Photogallery: